giovedì 22 novembre 2007

FSX - Flight Simulator X

Oltre ai viaggi, un'altra delle mie passione è il simulatore di volo. Ormai è quasi 12 anni che mi dedico a Flight Simulator, acquistando tutte le nuove versioni pubbliccate. Il bello è che si inizia a intraprendere questa carriera di simulpilota proprio come i piloti reali, iniziando a volare su aerei GA in VFR, i classici Cessna o Piper per poi passare man mano ai liners come il Boeing 737 o Airbus 320 fino ad arrivare agli wide-body Boeing 747 o Airbus A330/340 imparando il volo strumentale IFR. Con la nuova uscita del simulatore di volo di casa Microsoft il tanto amato/odiato Flight Simulato X, per gli amici FSX, ho riscoperto il piacere del volo VFR, grazie ai tanti oggetti di autogen gestiti dal nuovo simulatore. E' incredibile come un simulatore di volo ed un monitor da 19" possono riuscire a farti immergere in un mondo quasi reale, alberi, volatili, barche, yacht, auto e tir tutti "vivi" in questo mondo parallelo. Naturalmene per usufruire al massimo di questi effetti bisogna avere un PC piuttosto potente, ed io ho colto l'occasione per aquistarne uno con questa configurazione :

Case: CoolerMaster Centurion 532
CPU: Intel Core 2 Q6700
Moyherboard: ASUS P5E3 Del. Wi-fi DDR3
RAM: OCZ 2GB DDR3
Scheda Video: Asus Nvidia 8800GTS 640M
SO: Vista Home Premium 32bit
Tastiera: Logitech Cordless Desktop® LX 710 Laser (anche se prima o poi dovrò prenderne una come Vigilius)
Monitor: LG 1960TR (ho copiato Vigilius ;) )

Il mio PC è una bomba, ma come più volte detto in vari forum, primo fra tutti quello del portale numero uno in Italia VoloVirtuale (come farei senta di te! ) , FSX con le giuste regolazioni "vola" anche su PC un pò più vecchi, basta accontentarsi.

Il mio blog, come detto in precedenza, prende il nome dalla Route66 e cogliendo l'occasione al balzo mi son detto "perchè non farla in virtuale su FSX ?". Non è passato molto tempo dal pensarlo al farlo ed ecco le prime due tappe su YOUTUBE:

Chicago (Illinois) - St. Louis (Missouri)


St. Louis - Springfied (Missouri)


Naturalemte la Route66 in virtuale non ti da quelle emozioni vissute nella realtà, i sapori dei vecchi States sono da vivere realmente !

Comunque FSX offre molte possibilità, sotto trovate alcuni screen fatti a "caso" :











Ah.. dimenticavo gli screen sono stati fatti dopo l'installazione di questi add-on:
Flight Simulator Acceleration Pack
Victoria+
Captain Sim XLoad
Ground Environment X Edition USA & CANADA

Alla prossima !

3 Comments:

Marco Mondino said...

Complimenti per il Blog e per le foto di FSX

Purtroppo, io non riesco a volare decentemente

Vigilius said...

Ciao Collezio, grandi immagini come sempre!

Filippo e Chiara said...

Grazie per i commenti !

 

blogger templates 3 columns |