LIFE - Si ci siamo, finalmente inzia il nostro viaggio lungo la mitica Route 66 ! La prima tappa è abbastanza lunga si parte da Chicago nell'Illinois per arrivare a St. Louis nel Missouri.
Siamo emozionati, non sappiamo cosa ci aspetta e se le nostre aspettative verranno rispettate.
Come ogni pilota scrupoloso, prima di "decollare" bisogna eseguire dei controlli, la famosa checklist e anche se Chiara mi ha guardato un pò stranita ripassiamo la lista:
TomTom - checked
Route 66: EZ66 Guide for Travelers - checked
Here It Is! The Route 66 Map Series (Map) - checked
Route 66 Dining & Lodging Guide - checked (bisogna pur mangiare, allora mangiamo bene !)
Tutto ok, partiamo !
Lasciamo la metropoli di Chicago e finalmente entriamo nella verde campagna dell'Illinois.
Dopo circa tre ore di viaggio ci troviamo nella cittadina di Wilmington nella contea di Will.
Tappa obbligata per il pranzo, uno dei locali più "old" della Route66, il mitico Launching Pad Drive-In e trovarlo non è stato poi così difficile !
Quando entriamo dentro ci troviamo davanti ad un tipico locale americano, ma siamo tornati ai tempi di Happy Days ?
Hot dog e patatine ingoiate velocemente insieme a circa mezzo litro di coca :) ... povero fegato e siamo al terzo giorno ! Risaliamo a bordo del nostro fuoristrada Toyota (io volevo un SUV americano non nipponico ..uff ) e ci dirigiamo verso St. Luois incontrando qua e la altri locali tipici e una delle prime stazioni di servizio nate sulla mother road nella cittadina di Odell
Zigzag tra le piantagioni di grano e ci imbattiamo in un altro GIANT "Hot Dog Man", questa volta però non cedo alla tentazione !
Un motivo c'è... sapevo di trovare un altro locale cool a Springfield la capitale dell'Illinois, il mitico Cozy Dog Drive In. Fermata obbligatoria per uno spuntino leggero, un bel wurstel fritto ! Ahi Ahi fegato.. Di nuovo in auto, ultima fermata del giorno St. Luis dove arriviamo nel tardo pomeriggio. Cerchiamo il nostro albergo (sia lodato TOMTOM) , cena veloce in un locale vicino e poi a nanna per riposarci. Il giorno dopo ci aspetta un'altra lunga tappa interamente nel Missouri con arrivo a Springfield... Buona notte a tutti !
2 Comments:
Bravo Filippo!!
Grande idea quella della diario di viaggio della Mother Road nel tuo blog.
Mi raccomando, non lesinare con le foto ed i commenti :-)
Ora aspetto la seconda tappa !!
Ciaooo...
Stefano (Pirovano)
Grazie Ste' per il commento !
Post a Comment