giovedì 26 giugno 2008

LIFE - Route66 Quinta Tappa



Si può viaggiare anche con la fantasia e quest’ultimo periodo l’ho passato proprio in questo modo, usando il simulatore (FSX) e spostandomi da una parte all’altra del pianeta per testare il nuovo update SHD di Flight Environment X (FEX) .
Finalmente poi sono "atterrato" nei pressi di Amarillo in Texas per essere pronto a raccontarvi la nostra quinta tappa della Route 66 fino a Tucumcari in New Mexico!
Prima di tutto prima di iniziare a leggere il report, cliccate qui ed ascoltate in sottofondo "Two Miles out of Tucumcari" per creare un pò di atmosfera country .
Iniziamo dicendo che questa tappa è piuttosto corta (circa 220 Km) e questo ci ha permesso di riposare un po’ dopo la scorpacciata al "The Big Texan Steak Ranch"
Sveglia, colazione, partenza e subito uno stop al famosissimo Cadillac Ranch dove fanno bella mostra di se dieci Cadillac piantate nel terreno dove chiunque voglia può lasciare un messaggio o semplicemente colorarle a piacimento.






Come privarsi di questa possibilità ?? Chiara sicuramente è più romantica, io invece assolutamente no e da buon tifoso italiano mi sono fatto prendere la mano…




Di nuovo in macchina con prossima fermata nella piccolissima cittadina di Adrian (TX) famosa per essere il “midpoint” della Mother Road..






Questi biker saranno nostri compagni di viaggio fino ad Albuquerque (NM), meglio farci amicizia no ?!




Bevuta, piccolo spuntino e partenza verso la “ghost town” di Glenrio (TX) dove i vecchi viaggiatori facevano sosta prima di entrare in New Mexico… La cittadina ormai è in rovina e non c’è veramente anima viva in giro, ma nonostante tutto è veramente affascinante..






Da qui in poi ho scattato solo una fotografia, nel tardo pomeriggio, alla famosa “T” di Tucumcari (NM) perché Chiara non è stata bene e mi sono preoccupato molto. Mi guardavo intorno e non vedevo assolutamente niente solo deserto, stavo percorrendo una strada sterrata, ero solo, il cellulare non aveva campo e fuori erano circa 40°C. Per fortuna Tucumcari era distante poche decine di chilometri, ho trovato immediatamente l’albergo e dopo un po’ di ore di riposo la mia dolce metà si è ripresa e il nostro viaggio è continuato regolarmente ;)



Nei giorni successivi passati nel New Mexico ho scoperto che i cellulari non funzionano...
Forse forse gli UFO sono caduti davvero nel lontano 1947 a Roswell nel NEW MEXICO !!!!

Alla prossima !

2 Comments:

Vigilius said...

E tu attraversi l'oceano per scrivere W JUVE? VERGOGNA!

Filippo e Chiara said...

E certo ! :)

 

blogger templates 3 columns |