giovedì 24 gennaio 2008

LIFE - Viaggio in Canada


Ridendo e scherzando, si parte non si parte, si prenota non si prenota.. ce l'abbiamo fatta!!! Ormai si parte per forza, il volo per Vancouver il 9 agosto 2008 è prenotato (e già pagato ahimè), SI PARTE DAVVERO !! British Columbia e Alberta non scappate !
Vari preventivi in varie agenzie non ci convincevano "troppi soldi", ma quando ormai le vacanze in Canada stavano per svanire ci siamo decisi a fare tutte le prenotazioni da soli online per aereo, alberghi, traghetto e SUV a noleggio risparmiando così un bel 15% tra prenotazioni anticipate e sconti vari utilizzando un tipo di carta di credito. Dopo aver dato un occhiata a tutte le compagnie aeree operanti in Canada abbiamo deciso di prenotare con Lufhtansa membro Star Alliance insieme ad Air Canada e non solo. Partiremo da Firenze il 9 di agosto in direzione Francoforte e proseguiremo per Seattle (USA) e di seguito alla meta finale Vancouver (BC).
Il ritorno il 23 di Agosto da Calgary con direzione Francoforte e di seguito Firenze. Per risparmiare un pò di euro dobbiamo fare uno scalo e un paio di orette di volo in più, ma l'idea di atterrare a Seattle mi piace e non poco, del resto ha preso il posto di aeroporto di default di Flight Simulator al posto del glorioso Meigs di Chicago... ma a che frame viaggeremo su Seattle :) ??? Per FSX è una zona bella tosta, sarà così anche nella realtà ?
Il fatto di prenotare da soli mi fà stare un pò in pena perchè è la prima volta, ma visto che siamo in quattro io, Chiara, mio cugino Rudi e la sua girl Veronica se qualcosa andasse storto in qualche modo ce la caveremo...
Il nostro viaggio inizierà da Vancouver, dove ci fermeremo due notti, proseguirà per Victoria la capita le della BC nell' Isola di Vancouver, di seguito Tofino con fermata obbligatoria di due notti visto le molteplici attività che si possono svolgere in questa ridente cittadina.
"Whale watching" e "bear watching" sono escursioni da non perdere e da fare sicuramente ! Di seguito proseguiremo per Campbell River dove ci fermeremo per una notte e faremo un pò di pesca al salmone. Il giorno dopo ultima tappa nell' Isola di Vancouver la cittadina di Port Hardy dove soggiorneremo solo una notta con sveglia all'alba per prendere il traghetto della BCFerries che ci porterà dopo quindici ore di navigazione a Prince Rupert dove arriveremo a notte inoltrata dopo aver attraversato il famoso Inside Passage.
Devo ringraziare la Signorina Daniella del costumer service della BCFerries perchè è da tre giorni che gli invio mail per avere informazione sui costi di prenotazione, inviandole anche le misure della SUV che abbiamo noleggiato oltre che i nostri conteggi per vedere se la spesa da noi calcolata per risevare la cabina e il posto auto è giusta. E' sempre stata gentilissima rispondendomi velocemete e correggendomi alcuni errori di calcolo.. Però quant'è cara la BCFerries.. Azz....
Visto la vicinanza tra Prince Rupert e l'Alaska è balzata subito in testa l'idea di attraversare il confine, ma dopo aver controllato la fattibilità e le strade da percorrere abbiamo subito scartato l'ipotesi, è una zona ancora molto selvaggia e alcune strade sono ancora sterrate, niente da fare. Proseguiremo verso il villaggio di Smithers, sempre in BC,dove soggiorneremo sempre una notte così come a Prince George. Il giorno dopo lascieremo la British Columbia e entreremo in Alberta con prima tappa la cittadina di Jasper e il famoso Jasper National Park nelle Canadian Rockies. Sperando di riuscire a visitare più attrazioni possibili, il giorno dopo partiremo alla volta di Banff percorrendo una delle strade più belle e panoramiche del mondo la Icefields Parkway. Ci fermeremo per visitare il Banff National Park due giorni visitando tutti i laghi della zona e i vari siti naturalistici e se ci riusciremo e soprattutto se ne avremmo il coraggio faremo un pò di rafting.
Il nostro viaggio avrà termine a Calgary dove prenderemo l'aereo che ci riporterà nel vecchio continente...
Non vedo l'ora di partire... grazie per la lettura e visitate il blog tra poco novità su FSX e la terza tappa della Route 66 !! Ciao !

2 Comments:

Vigilius said...

Lo sai vero che un po' ti odio? ;-P

Filippo e Chiara said...

;) Spero di riuscire ad organizare tutto nei minimi particolari... vedremo

 

blogger templates 3 columns |