domenica 6 gennaio 2008

LIFE - Livigno



Rieccomi.. dopo la settimana post natalizia trascorsa a Livigno insieme a mio fratello...
Che settimana... e che freddo !! Si passava dai -18°C della mattina al caldo afoso del pomeriggio .. ben -12°C. Così tutti i giorni... Però bel posto Livigno, c'ero stato una sola volta da piccolo e non lo ricordavo bene, oltretutto offre molte possibilità anche a coloro che non praticano lo sci. A dire il vero io sono quasi uno sciatore, ma visto che gli altri tre della compagnia preferivano lo shopping (le donne) e il cibo (mio fratello) ho dovuto mettere da parte l'idea di scivolare sulla neve e pensare a mettere le gambe sotto il tavolo davanti ad un piatto di formaggio e un buon bicchiere di vino rosso !
Prima di tutto volevo farvi vedere il mio alberello di Natale. E' scattata il giorno di Natale e i regali sotto l'albero ormai erano spariti !



Piaciuto? E' il nostro primo albero e mi trovo molto contento !
Come dicevo non sciando a Livigno, oltre a mangiare, ci siamo dati ad altri sport maggiormente motoristici e devo dire che guidare sul ghiaccio è molto difficile !!!
Prime curve e prime difficoltà...



Difficoltà? E' si.. uscita di pista e soccorso ;)


Poi le cose sono andate un pò meglio e sono riuscito ad arrivare al traguardo...



Non contento c'ho riprovato il giorno dopo con il mio fido navigatore...


Ma i risultati più meno sono stati i soliti !



A questo punto mi sono detto "sarà mica che le quattro ruote sono troppo difficili? Quasi quasi provo con il cingolo!". E i risultati sono stati nettamente migliori...


Ma anche mio fratello non se la cavava poi così male con il cingolo. Per le quattro ruote era ai miei livelli !


Comunque abbiamo provato anche gli sci !! Mitici gli slittini sul Mottolino !


Vi chiederete "Ma le donne vi lasciavano fare tutto ciò?" Si, perchè sapevano che sarebbe arrivato il loro turno.. shopping a St. Moritz!


Poi finalmente ecco l'ultimo dell'anno, cena e bevute !



Ci sarebbero altre foto compromettenti ma è meglio lasciar perdere.. chiudo il post con un paio di scatti naturalistici. Bello Livigno.... Alla prossima !

5 Comments:

Vigilius said...

La montagna rimane un capolavoro della natura e Livigno è un gran bel posto. Pensa che i vecchi ricordano quando nevicava così tanto che gli impianti sciistici venivano ricoperti completamente dalla neve ... Altri tempi!

Filippo e Chiara said...

Vero ho visto anche le vecchie foto in albergo ! A me piace particolarmente la foto del ruscello ! Che ne pensi ?

Vigilius said...

Hai ragione, ma la dominante blu è venuta a caso o l'hai ritoccata?

Filippo e Chiara said...

Non è ritoccata è così... il tramonto, il ruscello e l'ombra delle montagne dava questo colore bluastro..
Non ho fatto altro che scattare la foto

Vigilius said...

Beh, allora complimenti

 

blogger templates 3 columns |