Eccoci ad un altro post su FSX, in attesa della seconda tappa della Route66 più lunga del previsto, ma solo per questioni di tempo.
Un paio di giorni fà ho postato sul forum di VoloVirtuale questa immagine :
Come avrete notato l'immagine di FSX è editata ed il programma usato è Paint Shop Pro.
Non mi ritengo un artista del fotoritocco,anzi tutt'altro, ma alcuni iscritti tra cui HUMMEL (visitate il suo blog)e il mio amico Vigilius hanno chiesto delle delucidazioni. Ripeto non sono un fenomento del fotoritocco anche perchè gli effetti usati sono molto semplici, ma per chi non conoscesse gli strumenti adatti di seguito una brevissima guida in passaggi:
1)Selezionate la zona della foto, nel caso nostro l'aereo, da mettere a fuoco utilizzando lo strumento di selezione "a mano libera" o "bacchetta magica" a secondo dei casi
2)Dal menù "Regola" selezionate la voce "Messa a fuoco" e di seguito a seconda dei vostri gusti le opzioni "Metti a fuoco" o "Accentua messa a fuoco"
3)Successivamente nel menù "Selezione" cliccate "Inverti selezione". In questo modo sarà selezionato il resto della foto tranne l'aereo.
4)Ora andiamo a creare la "velocità" dell'aereo. Aprire il menù "Effetti", "Effetti di distrosione" e selezinate "Vento", a vostro piacimento la decisione della velocità e della direzione. La foto è pronta !
Ci siete riusciti ? ;)
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione...
A presto !
giovedì 6 dicembre 2007
FSX - Fotoritocco di immagini con Paint Shop Pro
Pubblicato da Filippo e Chiara
Etichette: f18, fsx, paint shop
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
1 Comment:
Grazie, prima o poi ci provo.
Post a Comment